La sagra
σύν – insieme
PERCHÉ LA FESTA È LA COMUNITÀ
Quando si parla del mese di settembre, non ci si può limitare alla ripresa delle attività scolastiche di tanti ragazzi e famiglie della nostra città. Insieme a questo, la nostra parrocchia propone una “ripresa” fatta di accoglienza, di condivisione, di buona cucina, di allegria, di volontariato, di grande e sempre più necessaria scommessa: INSIEME si può vivere lo svago, il divertimento attraverso la tradizione. In essa, la festa della Comunità guarda a Maria e al Rosario come occasione per rinnovare la propria adesione a Colei che mostra di essere Madre e Maestra, Sorella e Amica. Ognuno possa trovare quanto può bastare per vivere serate da tavola gustosa, da saluti e incontri gentili, da servizi autentici e puntuali. Insomma, quante cose si possono vivere INSIEME, anche con pensieri e modi diversi di vedere lo stesso piatto, ma gli occhi prima si incontrino, per favore e non si passi oltre, se si può. Abbiamo bisogno di scandire INSIEME la vita e gli incontri che ne assicurano la ricchezza e uno sguardo di speranza per questi tempi. INSIEME ogni gruppo che presta tempo ed energie possa sperimentare la gioia che ci ricorda che nella Festa comunitaria di Spirito Santo la vera sagra si fa INSIEME con la simpatia e il gusto di tutti.
Grazie a quanti imprenditori e negozi contribuiscono INSIEME per l’allestimento della Festa come pure dei volontari per la disponibilità offerta.
Buona riscoperta dell’INSIEME, nonostante originali differenze e appartenenze ad altre parrocchie o quartieri. Tutti benvenuti per partecipare INSIEME.
Don Fabio, parroco e il Comitato della Festa